Il mio nome è Paolo, posseggo una formazione scientifica di base, soprattutto in matematica, fisica e informatica.
Sotto piattaforma Linux sfrutto prevalentemente il linguaggio Pyhton e pacchetti scientifici e grafici come Maxima, Gnuplot, Matplotlib, così come i fogli di calcolo più comuni per il trattamento dei dati o per la progettazione di modelli di simulazione.
Offro il mio contributo alla scienza attraverso il monitoraggio delle curve di luce di stelle variabili, controllo o scoperta di fenomeni transitori come novae e supernovae per mezzo di immagini fotografiche ed elaborazione dati.
Le mie conoscenze di informatica mi hann dato la possibilità di far parte di un gruppo di lavoro che ha elaborato un progetto di calcolo distribuito per analizzare i dati di simulazione relativi ai processi di nucleosintesi dei metalli pesanti durante esplosioni di supernovae.

Languages/Lingue: French/Francese, English/Inglese, Chinese/Cinese

Skills and Expertise / Capacità ed esperienza: Embedded Systems, Electronics, Simulink, Software Engineering, Matlab, Testing, Software Development, Research, Simulations, Scientific Modelling, Python, SciPy, Gnuplot, Spreadsheets, C, Matplotlib, Linux, wxPython, NumPy, Numerical Analysis, Scientific Computing, Calculus.


© Paolo B.
www.000webhost.com